Brands

I marchi di BIC Licensing


  • Peanuts
  • Snoopy & Belle
  • Il Piccolo Principe
  • Fragolina Dolcecuore
  • Pinocchio di Carlo Collodi
  • Booba
  • Oriolo Paintings
  • Fido Dido

Logo

Peanuts tradotto in italiano “noccioline�? è un fumetto giornaliero scritto e illustrato da Charles Monroe Schulz, pubblicato dal 2 ottobre 1950 al 13 febbraio 2000 (giorno successivo alla morte dell'Autore). La striscia di fumetti è una delle più famose e influenti in tutta la storia: è apparsa su oltre 2600 giornali, con un bacino di 355 milioni di lettori in 75 Paesi nel mondo ed è stata tradotta in 21 lingue diverse.
In Italia i fumetti dei Peanuts sono pubblicati dal mensile Linus e ogni giorno sul quotidiano online Il Post.
Il gruppo dei Peanuts è composto da Snoopy, bracchetto estroverso che ama immedesimarsi in personaggi eroici; Charlie Brown, il bambino dalla testa rotonda la cui più grande abilità è quella di avvilirsi; Woodstock uccellino un po’ imbranato che si esprime solo con punti esclamativi; Lucy van Pelt, molto vivace e che elargisce consigli a tutti; Linus, con la sua inseparabile coperta, è l’intellettuale del gruppo e lascia tutti a bocca aperta con le sue rivelazioni filosofiche e le sue soluzioni ai problemi; Schroeder è riservato e generalmente impassibile, ha introdotto la musica classica nei fumetti dei Peanuts suonando il suo pianoforte giocattolo; Piperita Patty, asso del baseball, coraggiosa, sfacciata e maschiaccio con Marcie sua fedele assistente; Pigpen è considerato un personaggio “polveroso�? per il suo vivere a stretto contatto con la terra di cui conserva su di se innumerevoli campioni; Sally che cerca sempre di uscire da situazioni spiacevoli scegliendo la via più facile, specialmente a scuola e Franklin, che ha interessi molto simili a quelli di Linus e infine Replica che da grande vorrebbe fare il giocatore di basket.
I valori aggiunti che contraddistinguono il brand Peanuts sono molteplici: sono conosciuti in Italia e in tutto il mondo, sono amati da adulti e bambini, sono intelligenti, divertenti e senza tempo.

belle peanuts

Belle è l’adorabile sorella di Snoopy e nonostante appaia nelle strip dei PEANUTS solo qualche volta ha sviluppato un seguito di fedelissimi fans. Con i suoi occhi grandi e le ciglia lunghe Belle è sempre stata associata al mondo fashion, non ci stupiamo se la sua cuccia ha il tetto rosa e all’interno ha un enorme armadio scintillante.

Belle si rivolge ad un target femminile, attento alle ultime tendenze della moda.

Logo

Il Piccolo Principe è nato 75 anni fa a New York City ed ha continuato il suo incredibile viaggio attraverso le generazioni.
Fenomeno editoriale globale, adesso il Piccolo Principe è un’icona che rappresenta valori universali sempre attuali.

Logo

Fragolina Dolcecuore è un brand multi-generazionale e globale per bambine e ragazze: ottimista, motivazionale, avvincente e coinvolgente. È la protagonista di mille avventure e con le amiche al suo fianco: TUTTO È POSSIBILE!

pinocchio carlo collodi

Pinocchio nasce dalla penna di Carlo Lorenzini, detto il Collodi, nel 1881; con il suo vestitino di carta e il cappello di mollica di pane è un burattino ingenuo ed allegro, sempre pronto a tuffarsi nelle avventure più strambe alla inconsapevole ricerca di diventare un bambino per bene.
Nell’arco di poco più di un secolo Le Avventure di Pinocchio, concepito come racconto per “piccoli lettori�?, esce dalla stanza dei giochi per entrare nella biblioteca dei “grandi�?, diventando un classico della letteratura universale.
Perché Pinocchio, con la sua gioia di vivere e la sua capacità di meravigliarsi, ci insegna come si fa a diventare uomini.

  • sito ufficiale
  • Logo

    Booba � un family show che racconta le avventure di un allegro, divertente e curioso personaggio di nome Booba e dei suoi amici.
    Booba ed i suoi amici si trovano sempre in situazioni divertentissime nelle quali cercao sempre di esplorare il mondo che li circonda.

    Logo

    Felix the Cat è il character più intelligente mai creato, la sua posa più conosciuta lo ritrae con il capo chino e con le mani dietro la schiena, intento a riflettere sulla prossima mossa da fare.

    Negli anni '80 Don Oriolo, dotato di un'eccezionale creatività ed intraprendenza, rilancia il brand in tutto il mondo prima con un lungometraggio e successivamente con uno straordinario programma di licensing e merchandising che spazia in diversi settori merceologici: dall'abbigliamento alla cartotecnica e dalle idee regalo ai prodotti per il bagno, questo a testimoniare l'estrema versatilità e facilità di utilizzo di un character che ha fatto e continua a fare la storia.

    Degni di nota anche i numerosi e coloratissimi quadri che ritraggono Felix the Cat in uno stile insolito e accattivante.

    Logo

    Fido Dido è un personaggio di un fumetto creato da Joanna Ferrone e Sue Rose, sviluppato nel 1985 su un tovagliolo di un bar a New York.
    Fido Dido è filosofia di vita, è sicurezza di sè, saggezza interiore, spirito libero. “Fido è per Fido, Fido non è contro nessuno�?, questo il motto del personaggio.
    Ancora oggi il messaggio di Fido Dido è universale ed è riconosciuto in Italia e in tutto il mondo come icona della cultura pop.

    C.F & P.IVA
    03720360159

    Numero REA
    MB - 967711

    Sede Legale
    Polo tecnologico Brianza, Via Lavoratori Autobianchi, 1 / strada 7 – 20832 Desio (MB)

    Capitale Sociale
    € 10.400,00 i.v.